Fiera Koinè Vicenza

Dal 13 al 16 aprile saranno presenti i progetti per vetrate realizzati in occasione della Fiera Koinè Vicenza per Derix Glasstudios (Germania)

Koinè Ricerca in occasione del cinquantenario della promulgazione della Costituzione liturgica “Sacrosanctum Concilium” (1963) ha invitato importanti atelier di vetrate artistiche ad esporre alcuni degli esempi più significativi della loro produzione. È proprio dal Concilio Vaticano II, e la conseguente rilettura dei luoghi liturgici, che si è manifestata una rinnovata attenzione per il tema della vetrata e la sua funzione in relazione alla struttura architettonica dell’edificio di culto.

Una mostra “LA VETRATA ARTISTICA CONTEMPORANEA NELLE CHIESE: SCENARIO EUROPEO” che riunirà tra i più prestigiosi atelier europei – Ateliers Loire (Francia), GBB (Olanda), Glasmalerai Stift Schlierbach (Austria), Mayer of Münich e Derix Glasstudios (Germania), Żeleński (Polonia), Caron Vetrate Artistiche, Domus Dei P.D.D.M. e Progetto Arte Poli (Italia) – e comporrà attraverso gli esemplari in esposizione un quadro dell’attuale produzione europea.

http://www.koinexpo.com/scheda.html?id=4242&lingua=1#.UWkUIXAmWgc





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*